Asl 1 di Massa Carrara Carattere piccolo Carattere normale Carattere grande Home Page

Asilo Nido Interaziendale

Asilo nido interaziendale “Una viola al polo nord”
Ultimo aggiornamento:
28 febbraio 2017
L'asilo nido " Una Viola al Polo Nord" è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico rivolto primariamente ai bambini dell'Asl 1 di Massa- Carrara, della Fondazione Gabriele Monasterio (Stabilimento di Massa) ed aperto anche ai bambini provenienti dalle liste comunali.
La sua finalità, in piena continuità con quelle espresse dalla Rete Educativa Arci "Ali per Volare" di cui fa parte, è accompagnare e integrare l'opera della famiglia in un rapporto costante con questa, promuovendo esperienze di partecipazione dei genitori alla vita dei servizi, di aggregazione sociale e scambio culturale attorno ai temi dell'educazione dei bambini . Al centro del funzionamento del nido sono poste le esigenze dei bambini e bambine ospiti del nido stesso; ruolo fondamentale, dunque, viene assolto dal progetto educativo.
Il progetto educativo tiene conto dell'unitarietà dell'esperienza infantile nei diversi contesti in cui i bambini vivono e nel percorso evolutivo dai 3 mesi ai 3 anni. Il progetto realizza: un clima di accoglienza nei confronti dei bambini e dei genitori, in cui assume particolare rilevanza il momento del primo ingresso nel nido; scambi costanti tra educatori e genitori con momenti di partecipazione e confronto; un contesto educativo in cui spazi, tempi, interventi sono tutti progettati per favorire l'attivazione integrata di relazioni, affetti e conoscenze.
 
Negli allegati il Regolamento, il Bando 2014-2015 e la Domanda. 

Numeri Utili
Lista Numeri Utili
Links Utili
Lista Links Utili
Albo Pretorio
Albo Pretorio On-line
Operazione Trasparenza
Operazione Trasparenza
ESTAV Nordovest
ESTAV Nordovest
Servizio Civile Nazionale
Servizio Civile Nazionale
Le Riviste Aziendali

Le Riviste Aziendali