Asl 1 di Massa Carrara Carattere piccolo Carattere normale Carattere grande Home Page

Servizio Civile

Servizio Civile
Ultimo aggiornamento:
21 novembre 2016
Elenco degli allegati:

 

 

COMUNICAZIONE SERVIZIO CIVILE
E' uscito il bando  del progetto del servizio civile regionale:
"Mi Curo di Te"
 

Domanda di partecipazione 

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito:https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

E' possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata dalla Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda .

Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format. Prima dell'invio deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e l'apposita scheda da allegare alla domanda, debitamente compilata e firmata. Dopo l'invio, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

Scadenza per la presentazione della domanda: 16/12/2016


                    Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

I progetti per l quali è possibile presentare domanda di partecipazione sono quelli indicati negli appositi elenchi dei progetti di I e II categoria (scaricabili nella sezione "Documentazione").

A fianco di ciascun progetto è riportato il nome, il numero di posti messi a bando, il sito internet dell'ente titolare del progetto: aprendo la pagina del sito sarà possibile avere informazioni più dettagliate sul progetto in questione (quali sono le sedi di attuazione del progetto, recapiti telefonici per richiedere ulteriori specifiche sul progetto medesimo, ecc).Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati nei due elenchi  pena esclusione da tuttiquelli  per i quali si è fatto domanda.

Durata e rimborso

 

La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto 332/2016.
La procedura di pagamento dei giovani è avviata dopo la conclusione del terzo mese di servizio.
Il ritiro del volontario prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto. 

 

Per saperne di più 

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici:
0585 657733-657573 e il numero verde dell’URP 800565509  

Ufficio Servizio Civile Azienda USL Toscana nord ovest
Ambito territoriale di Massa e Carrara
Sede  Centro Direzionale piano terra 
Via Don Minzoni, 3
54033 Carrara
tel. 0585-657733/657573
Responsabile: dott.ssa Laura Bruschi

 


Numeri Utili
Lista Numeri Utili
Links Utili
Lista Links Utili
Albo Pretorio
Albo Pretorio On-line
Operazione Trasparenza
Operazione Trasparenza
ESTAV Nordovest
ESTAV Nordovest
Servizio Civile Nazionale
Servizio Civile Nazionale
Le Riviste Aziendali

Le Riviste Aziendali